05/08
Weimar e ritorno

IL CONCERTO

Weimar e ritorno

05 agosto ore 21.15
Villa Marigola, Lerici

IL PROGRAMMA

Kurt Weil (1900 – 1950)
Berlin im Licht, 1928
In Berlin – Jeremy Limb & Melinda Hughes
Mischa Spoliansky (1898-1985)
Life’s a swindle, 1920
I am a vamp, 1933 – Mischa Spoliansky con testi di Marcellus Schiffer
Das Lila Lied, 1920 – Mischa Spoliansky con testi di by Kurt Schwabach
Morphium Waltz, 1924 – Mischa Spoliansky
Friedrich Hollaender (1896 – 1976)
Raus mit der Männern, 1926
Youkali, 1935 – Kurt Weil
Where a stolperstein stands – Limb & Hughes
Britannia waives the rules – Limb & Hughes
Argentinian trucker – Limb & Hughes

Melinda Hughes, soprano
Jeremy Limb, pianoforte

GLI INTERPRETI
Melinda Hughes, soprano
Laurea Cum Laude al Maastricht Conservatory of Music e magistrale al Royal College of Music, Melinda Hughes completa i suoi studi di canto al Brussels Opera Studio. Solista per tre anni con la André Rieu Strauss Orchestra, con cui ha girato l’Europa, si concentra poi sulla carriera operistica. Interpreta in più di quaranta Paesi ruoli principali come Madama Butterfly, Aida, Violetta, Tosca e Mimi. Specialista nel Weimar Cabaret, riceve critiche entusiastiche per i CD “Smoke&Noise” e “Weimar &Back”, etichetta Nimbus Alliance. Così come grande successo ha riscontrato, all’Edinburgh Fringe del 2018, “Margo, half woman half beast”, musical drammatico scritto con Jeremy Limb, diretto da Sarah Sigal, e ispirato a Margo Lion, star del Berlin Cabaret. Melinda e Jeremy sono regolarmente ospiti di BBC Radio 3 e BBC Radio London oltre che di festival tra cui Hay on Wye, Al Bustan Festival in Libano, Holders Festival nelle Barbados, The Cotton House e del Crazy Coqs allo Zédel, il principale locale di cabaret di Londra.
 
Jeremy Limb, pianoforte Ha studiato musica al Queen’s College di Oxford e ha poi trascorso tre anni al Royal College of Music, dove ha vinto il Millicent Silver Brahms Prize nel 1993 e il Frank Merrick British Music Prize nel 1995. Ha suonato in trasmissioni su BBC Radio 3 (serie di concerti Young Artist’s Forum) e ha dato recital in luoghi come St James’s Piccadilly e St Martin-in-the-Fields. Nel 1997 ha vinto il primo premio nel Robert William e Florence Amy Brant National Piano Competition. Lavora come solista freelance, accompagnatore, répétiteur e come musicista jazz/pop, arrangiatore e direttore musicale. Scrive e si esibisce anche in commedie, apparso regolarmente al Pleasance (Edinburgh Fringe), e ha avuto materiale utilizzato sulla BBC 1 da Harry Enfield. È stato nominato per il LWT New Comedy Writing Award 1998 per la sua opera teatrale Play Wisty for Me – The Life of Peter Cook (tournée nel Regno Unito e Melbourne Comedy Festival 2002). Jeremy ha registrato per le etichette Naxos e Nimbus. Scrive e si esibisce regolarmente con Melinda.
INFO

INIZIO CONCERTO
L’inizio del concerto è previsto alle ore 21.15.  Si consiglia il gentile pubblico di arrivare con anticipo per procedere a prendere posto.

COME ARRIVARE